Chi sono

Stefania Nardo nata a Roma nel 1963, si laurea in SOCIOLOGIA presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" e ha successivamente conseguito l'attestato professionale di "Esperto in tecniche motivazionali per RICERCHE DI MERCATO". Consulente FREE-LANCE dal 1990, negli anni, ha acquisito una considerevole esperienza come Ricercatrice nell'ambito delle Analisi di Mercato Qualitative e Creative. Ha sviluppato innovativi approcci e tecniche di tipo creativo. Dinamica, Pratica e Motivata, con spiccate doti di Problem Solving e Capacità Organizzative. Cerca – e trova – soluzioni reali immediatamente applicabili ai processi decisionali e produttivi. Sviluppa e delinea le scelte di comunicazione più opportune ed efficaci.

Ricerche di Mercato

Ha conseguito una laurea in Sociologia e una specializzazione in "Esperto in tecniche motivazionali per Ricerche di mercato". Inoltre, negli anni, la Dott.ssa Nardo ha acquisito una considerevole esperienza come Ricercatrice nel settore delle Ricerche di Mercato sia Qualitative che Creative. Ha sviluppato, con passione, una profonda conoscenza del mercato nazionale e ne ha sempre colto le diversità socio-culturali mediante continue osservazioni dinamiche. Cura personalmente il rapporto con il Cliente nella realizzazione di specifici Progetti di Ricerca (ricerche qualitative di base; BtoB; Corporate Reputation; Brand Image; Customer Satisfaction; progetti di tipo Economico-Politico-Sociale). È stata membro ESOMAR (The World Association of Research Professionals) e Partner di FocusVision Worldwide (Network Videoconferenza).

Creatività

Ha sviluppato innovativi approcci e tecniche di tipo creativo. Su commissione dei maggiori Istituti di Ricerche di Mercato Italiani ed esteri ha ideato e diretto varie tipologie di ricerche: Prodotti, Immagine, Comunicazione, Pubblicità, Consumatori, Creatività, Servizi. Molteplici gli ambiti di applicazione sperimentati: Largo Consumo, Automobilistico, Farmaceutico, Comunicazione, Media, Finanziario, Trasporti, Politico, TLC, Multimedialità, Economico, Aziendale, Sociale. Collabora con i maggiori Istituti di Ricerca operanti nel mercato italiano e mondiale, in attività di Ricerca ed Analisi orientate prevalentemente in ambito Qualitativo e Creativo. Cura personalmente i rapporti con i Clienti nella realizzazione di specifici Progetti di Ricerca, partendo dall'analisi delle problematiche. Produce, mediante la corretta valutazione dei risultati, soluzioni reali immediatamente applicabili ai processi decisionali e produttivi. Sviluppa e delinea le scelte di comunicazione più opportune ed efficaci.

Fundraising

Nell'ultimo periodo della sua carriera professionale, si è qualificata nel mercato del FUNDRAISING e ne ha esplorato le potenzialità. Effettua le Ricerche di Partnership per l'attivazione di strumenti di Credito e/o Finanziamento agevolato mediante una mirata azione di Scouting presso Organismi Finanziari Istituzionali e/o Pubblici, Fondazioni e Grandi Aziende. Gestisce l'intero ciclo Bando/Progetto/Erogazione anche in ambito Europeo, Statale e Regionale, anche grazie ad struttura decisionale agile e ad uno Staff efficiente, qualificato e dinamico.

Traslator

Contattami per maggiori informazioni

FundingMix® è in grado di Sviluppare Idee-Progetto, presentare la situazione del mercato, analizzarla, suggerire gli interventi più idonei attraverso un dialogo permanente con il Cliente centrato sull’ascolto delle sue esigenze.

Il Maschiometro® è una micro-teoria sugli uomini realizzata dalla Dott.ssa Stefania Nardo tramite un’indagine di mercato che ha portato alla: - individuazione e definizione delle Categorie dei Maschi - raccolta di Sinfonie Maschili depositarie delle “Frasi Storiche” che i Maschi utilizzano con le Femmine